lunedì 20 marzo 2017

Seconda Benedizione dei Mezzi d’Epoca 2017


Rispetto alla nostra prima edizione questa è andata molto meglio secondo noi del comitato organizzativo Giovani in Vena. Molta più partecipazione ed una migliore organizzazione. In tanti sono venuti a questa favolosa iniziativa che riprende quella originale che si svolgeva a San Giovanni alla Vena dal 1950 alla fine degli anni ’70. 
La sede del Motoclub che si trovava in Via Garibaldi all’interno del Bar Rolando è stata riaperta per l’occasione dando spettacolo a tutti i visitatori come luogo unico in Italia tutto in stile anni '50 con pezzi rari e originali, dal bancone al frigo, dal jukebox alla macchina per fare il gelato, dal flipper ai gokart elettrici.
Siamo contenti che sia andato tutto molto bene, che ci sia stata una maggiore partecipazione di mezzi (75 mezzi fra auto e due ruote) e che i paesani siano scesi in piazza con la meraviglia in faccia a socializzare proprio come usava un tempo a San Giovanni alla Vena.
Ci ha fatto piacere inoltre ricevere la visita di tutti i vecchi falegnami del paese che abbiamo voluto omaggiare con una pergamena di riconoscimento per il loro mestiere.

Vogliamo ringraziare in primis tutti i partecipanti, il parroco Don Paolo, la Famiglia Bernardini che ci ha ospitati e supportati nella manifestazione, la ditta Bernardini Gastone e il Bottegaio, l’Associazione dei Carabinieri, il corpo dei Carabinieri di San Giovanni, Renato Camilli e Francesco Fancelli per le foto e il video drone, il Sindaco Juri Taglioli e vicesindaco Matteo Ferrucci che sono passati a trovarci, il sig. e la sig.ra Pistolesi e la loro coppia di amici che ci hanno aiutato al banco iscrizioni, tutti coloro che si sono dati da fare a servire ai tavoli come il mitico Acciaino.

Ci vediamo al nostro prossimo evento!
Seguiteci pure.


foto di Giuseppe Fina, Edi Bandecchi, Paolo Bernardini, Alberta Brizzi, Luca Degl'innocenti.