giovedì 8 febbraio 2018

Benedizione dei Mezzi 2018

Siamo contenti che avete partecipato in tantissimi a questa Terza Benedizione dei Mezzi d'epoca.
Quest’anno volevamo che i visitatori rimanessero in piazza molto più a lungo e per fare ciò abbiamo organizzato un programma ricco di appuntamenti che parte dalla mattina fino a pomeriggio.
La cosa che ci rende più onorati è la collaborazione con le altre associazioni di San Giovanni e di Vicopisano che ci hanno dato una mano nello svolgimento migliore del programma. Le ringraziamo tantissimo per il loro supporto.


Il pranzo organizzato dal comitato Castellare e Futura "Enrico Ghezzani" ha ospitato sia gli iscritti coi mezzi d’epoca che i visitatori. Parte del ricavato del pranzo sarà devoluto alla ricostruzione del Chiesino.

Il FotoClub di Vicopisano ha esposto una bellissima mostra fotografica all’interno delle ex scuole sul Castellare, mentre Vicoretrò ha portato in piazza computer vintage funzionanti. 

La Festa Medievale e lo Scacciapensieri ha seguito il Premio costume vintage giudicando il costume più originale anni 50-60. 

Dopo pranzo c'è stato l’attrazione principale con concerto swing e balli di coppia in piazza.


Spazio ai Giovani ha creato giochi di una volta per i nostri bambini che si sono divertiti molto.

Si ringrazia anche tutti i volontari della Croce Rossa e tutti quelli che sono venuti a darci una grossa mano.

Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione del Comune di Vicopisano che c'è stata molto vicina con supporto organizzativo e di comunicazione.

I nostri sponsor:
Pasticceria Masoni di Vicopisano, Mercatino del Collezionismo di Vicopisano, Krikketto Gomme di San Giovanni e Scatolificio Abramini di Vicopisano.




Foto dell'evento: